Lo studio fornisce consulenza e assistenza alle persone migranti, con riferimento alle richieste dei visti di ingresso sul territorio nazionale e dei titoli di soggiorno. L’assistenza
è fornita specialmente per le eventuali impugnazioni, avanti i tribunali amministrativi e ordinari, dei provvedimenti amministrativi di rifiuto dei visti di ingresso e dei permessi
per lavoro subordinato, autonomo e altamente qualificato, studio, famiglia e soggiorno di lungo periodo.

Assistiamo le persone migranti anche nella presentazione delle domande di protezione internazionale e speciale e nei ricorsi contro i provvedimenti di diniego della protezione.
Lo studio si occupa, inoltre, di assistere i cittadini e le cittadine dell’Unione Europea stabilitisi in Italia nonché i loro familiari, nei procedimenti amministrativi e giudiziali volti al riconoscimento del loro diritto al soggiorno sul territorio nazionale. Analoga assistenza è fornita ai familiari stranieri dei cittadini italiani e delle cittadine italiane.
Forniamo assistenza e consulenza, infine, in materia di apolidia e cittadinanza, occupandoci delle diverse procedure per il riconoscimento della condizione di apolide e per l’accesso alla concessione o al riconoscimento della cittadinanza italiana (per naturalizzazione, iure soli per i nati in Italia al compimento del diciottesimo anno di età e iure sanguinis per i discendenti da avi italiani).